ANA AVIANO
GRUPPO ALPINI C.BATTISTI
SEZIONE DI PORDENONE
REGOLAMENTO CONSIGLIO DI GRUPPO
Approvato con delibera della assemblea ordinaria del 23/12/1969 e succ. modifice e integrazioni
Riferimento al Regolamento Sezionale approvato 5/2/2005 (art.24 Statuto)
a) L'Assemblea di Gruppo elegge il Capogruppo ed un Consiglio di Gruppo con un numero di membri
proporzionale al numero degli iscritti.
b) Durano in carica TRE ANNI e sono rieleggibili.
c) E’ composto da Capo Gruppo , e 1 Consigliere ogni 20 iscritti.
d) Capo Gruppo e Consiglieri effettivi vengono eletti direttamente dall’Assemblea.
e) Alla prima riunione di Consiglio vengono nominati : il Vicecapogruppo , un Segretario
e cinque Consiglieri aggiunti con funzioni consultive , scelti tra gli alpini non eletti.
REGOLAMENTO
PER L'USO DELLA BAITA IN PIANCAVALLO
Baita degli Alpini con alcuni artefici della costruzione
|
REGOLAMENTO PER L'USO DELLA BAITA IN PIANCAVALLO
Art.1
La BAITA denominata "BAITA DEGLI ALPINI" sita in Piancavallo, in Via degli Alpini, località "Colalto", a seguito dell’avvenuto atto di donazione, su delibera del Consiglio di Gruppo del 27/2/1995 e’ ora di proprietà del COMUNE DI AVIANO.
La baita e’ stata concessa in uso di comodato gratuito con contratto del 14/6/2004 rep. 383 del Comune di Aviano, per anni 99 , alla Associazione Nazionale Alpini-Gruppo di Aviano,che ne controlla l'uso e l’amministrazione attraverso i suoi Organi sociali, stabiliti dallo Statuto nazionale (art. 28) :
a ) Assemblea dei soci del Gruppo;
b ) Capo Gruppo;
c ) Consiglio di Gruppo
Art. 2
L'uso della BAITA è destinato esclusivamente a fini associativi ed è disciplinato dal presente Regolamento, approvato dalla assemblea ordinaria di Gruppo in data 4 dicembre 2004.
Potra’ essere concessa a terzi, come da convenzione prevista nel comodato, previa domanda scritta al Gruppo di Aviano, e fatta salva la priorita’ dell’uso da parte del Gruppo C.Battisti di Aviano.
Nel caso d’uso di terzi dovra’ essere sempre presente un alpino regolarmente iscritto all’A.N.A.
Art. 3
Ogni socio, regolarmente iscritto al Gruppo Alpini C.Battisti di AVIANO, ha diritto all'uso della BAITA entro i limiti previsti dal presente Regolamento.Prima di lasciare la Baita dovra’ firmare l’apposito registro e fare breve appunto della permanenza riportando nell’apposito registro eventuali note, positive e/ o negative ,riscontrate.
Art. 4
L'uso della BAITA si intende limitato ad una giornata e per più soci nella stessa giornata, salvo quanto stabilito dall'arto 6 del presente Regolamento
Art. 5
Ogni socio può essere accompagnato dai propri familiari, parenti o amici e si rende responsabile del loro operato.
Art. 6
L'uso della BAITA per più di un giorno, fino ad un massimo di giorni tre ed ventuali pernottamenti, è subordinato a preventiva approvazione scritta del Capo Gruppo (o del Vicecapogruppo in sua assenza}
Art. 7
L'ordine e la pulizia della BAITA,sono responsabilità del socio durante la sua permanenza ed è dovere del socio stesso di controllare, nel lasciarla, che tutto sia in perfetto ordine,massima pulizia e che porte e finestre siano chiuse, le luci spente, il caminetto senza residui di fuoco , i rubinetti dell'acqua chiusi,le porte chiuse a chiave.
Art. 8
La Baita dovra’ essere usata soltanto per motivi ricreativi, di necessita’ o assocativi. Il suo uso non dovra’ mai essere motivo di scandalo ,lucro, interesse ,lamentele dei vicini o denuncia.
Il socio che si rende responsabile di una o piu’ frazioni del presente articolo ,perde il diritto all’uso della Baita nei casi lievi; in caso di particolare gravita’ ,ne verra’ proposta la radiazione dall’A.N.A. , a termi dello Statuto Nazionale
Art. 9
Il controllo dell'uso della BAITA,e del rispetto del presente Regolamento, viene effettuato attraverso i soci Consiglieri del Gruppo,delegati dal Consiglio Direttivo.
Art.10
L’uso della Baita da parte degli utenti viene controllato a mezzo di 3 registri:
REGISTRO A — presso il Bar-pasticceria CIMON in Piancavallo
REGISTRO B - presso l’enoteca di Conte Fabio -Piazzetta Municipio Aviano
I registri vanno firmati per il ritiro delle chiavi di accesso alla Baita previa presentazione di tessera di appartenenza al Gruppo o esibizione della autorizzazione e. per la successiva riconsegna..
REGISTRO C - appeso in Baita .- Va segnata l’ora di arrivo del primo e di partenza dell’ultimo utente con le annotazioni di eventuali situazioni positive e/o negative.
Art.11
L'uso della BAITA non è soggetto ad alcun compenso.Purtuttavia quando vengono consumati generi di consumo in essa esistenti, dovrà essere effettuato il rimborso secondo i costi riportati in apposita tabella,affissa nella BAITA Il relativo importo,dovrà essere versato in apposita cassetta,predisposta a questo scopo.
Art. 12
In caso di decesso alle esequie sarà presente la rappresentanza degli Alpini con gagliardettoi. Il consiglio con revente delibera del 2020 ha poi deciso che al termine della SS messa , dopo aver chiesto il consenso ai familiari , sia letta la preghiera dell'alpino.
Art. 13
Il presente Regolamento può essere modificato ogni qualvolta si renda necessario, dal direttivo di Gruppo riunito in maggioranza o su richiesta scritta da uno o più soci, ed ogni modifica dovrà essere ratificata dalla assemblea dei soci alla prima successiva convocazione.
Art. 14
Ogni controversia inerente all'uso della BAITA, dovrà essere portata a conoscenza del direttivo di Gruppo da parte degli nteressati e verrà risolta con arbitrato , di arbitri amichevoli compositori, nominati dalle parti e facenti parte del Gruppo di Aviano, che decidono secondo equità e insindacabilmente.
Art. 15
Copia del presente Regolamento sarà esposto nella BAITA, nella sede di Gruppo,ed inviato a tutti i soci del Gruppo A.N.A. di Aviano e,per conoscenza, al Presidente della Sezione A.N.A. di Pordenone.
Letto,discusso ed approvato dall’ Assemblea dei soci riunitasi in seduta ordinaria presso l’Albergo Alpino in data 4 dicembre 2004
VISTO E F/TO :
IL CAPO GRUPPO - Rag. Della Puppa Gianfranco
IL SEGRETARIO -Cauz Renato
AVIANO 4 DICEMBRE 2004